1) Se ti soffi il naso va spruzzato nuovamente o protegge comunque le cinque ore?

Protegge ugualmente perché in meno di 50 secondi crea una barriera molto adesiva che rimane adesa al naso e attiva per 5 ore

2) Taffix è adatto ai bambini?

Taffix può essere usato anche dai bambini a partire dai 12 anni di età e non ha effetti collaterali riportati

3) Taffix ha effetti collaterali?

Taffix è sicuro e non ha effetti collaterali riportati ad eccezione di rare ed individuali allergie ai componenti. E' possibile che causi un lieve bruciore in persone con mucosa nasale molto irritata per la sua natura acida o che induca una sensazione di naso chiuso.

4) Taffix è un farmaco?

No, Taffix non è un farmaco perchè non contiene un principio attive che agisce sul nostro organismo. Viene classificato come dispositivo medico (come alcol gel o mascherine), e più in dettaglio come filtro nasale, in quanto crea una barriera chimica e fisica all'esterno della nostra mucosa nasale.

5) Quante volte posso usare Taffix?

Si può ricorrere a Taffix fino a 3 volte al giorno, la protezione si crea in meno di 50 secondi e perdura per 5 ore.

6) Come si conserva Taffix?

Taffix va conservato a temperatura ambiente tra i 5 e i 30°C, non va refrigerato né congelato. Il prodotto va utilizzato entro 6 mesi dalla prima apertura. 

7) Quanta polvere contiene il flaconcino?

Il flaconcino contiene l'equivalente di 200 spruzzi di polvere (1000 mg); è normale che il livello di polvere sia all'incirca come quello riportato nell'immagine in quanto per avere una buona erogazione del prodotto la miscela non deve essere pressata, ma è necessario che ci sia dello spazio per far circolare l'aria.

Livello Taffix

8) E' normale che quando si apre il barattolo parte della polvere rimanga sul tappo o fuoriesca dalla confezione?

Sì, è normale che parte della polvere fuoriesca dal contenitore primario quando questo viene aperto. Taffix è costituito da una polvere libera che non deve essere pressata e che non deve essere sigillata per evitare di bloccare il ricircolo d'aria. Quando il flacone viene agitato parte della polvere può quindi fuoriuscire dal foro della bottiglia e ricadere nel tappo.

Come possiamo aiutarti?